videogiochi

18/6/'13
The Sims 3
Il miglior gioco di simulazione per quanto riguarda sia l'aspetto grafico che il nuovo modo di giocare, con aggiuste vaste in tutti i settori soprattutto quella di personalizzazione dei personaggi.
Il tema del gioco è uguale a quelli passati, gestire una famiglia, trovare un lavoro e comprare una casa propria.
Questo è possibile grazie alla scelta di una città che, avendo il gioco di base, sarà una sola, Sunset Valley.
Nel corso della propria vita, il sim (una persona nel gioco) potra fare diverse scelte che influenzeranno la sua vita, nel bene o nel male. Un esempio potrebbe essere il rendimento scolastico che, se sarà negativo vi darà, di conseguenza, tratti negativi o viceversa.
La vita di un sim è composta da 5 fasi: neonato, bebè, bambino, adolescente, giovane adulto, adulto e infine anziano.
Il neonato è la prima fase per quanto riguarda il sim e quando nascerà potete scegliere 2 tratti se la madre durante lo stato interessante è stata di buon umore. 
Il bebè è la fase più impegnativa per i genitori perchè dovrete insegnarli a parlare, a camminare e ad usare il vasino. 
Il bambino è la prima fase in cui il sim si potra autogestire, ovvero prendere da mangiare, farsi la doccia o il bagno, usare il Wc e fare tante altre cose. Durante il passaggio tra il bebè e il bambino il sim guadagnera un altro tratto. Il sim potrà ottenere i primi livelli in determinate attività come la cucina o la pittura.
L'adolescenza, la fase che preferisco, è la fase vitale in cui si potranno ottenere i primi appuntamenti, si potrà imparare a guidare (solo con l'espansione Generations), si potranno ottenere i primi lavora part-time, detto in poche parole si potrà vedere la vita come un adulto.
Il giovane adulto è una fase di lancio per la propria carriera, infatti il sim avrà accesso a tutte le carriere disponibili nel gioco, in aggiunta le professioni dell'espansione Ambitions. Se vorrete, il sim andrà anche all'università grazie all'espansione University life. Intanto si potranno formare diverse amicizie nel quartiere che potranno avere un vantaggio nella vostra vita, un esempio potrebbe essere il capo che vi garantirebbe più promozioni e più aumenti. Per quanto riguarda l'amore, potreste avere un partner, sposarvi e avere un figlio.
L'adulto deve creare una propria famiglia, perchè questa è l'ultima possibilità per farla, dato che dopo diventerete anziani e non si potrà. Un altro obiettivo sarà raggiungere il vertice della carriera scelta.
Sull'anziano non c'è molto da dire, tranne guardare il proprio figlio/a che cresce e anche lui/lei, si farà una famiglia.
Sarà possibile andare in pensione.

by Jack





17/6/'13
Team Fortress 2
Team Fortress 2 è un gioco sparatutto che presenta una grafica       semplice, la quale tuttavia si rivelerà divertente col trascorrere   delle partite.                     
Le modalità di gioco vaste e le mappe realistiche che, grazie al gioco di squadra e all'intesa con i propri alleati, offrono un divertimento assicurato agli amanti di questo genere di videogiochi.
Il gioco si suddivide in 9 classi, rispettivamente: Esploratore, Pyro, Ingeniere, Cecchino, Spia, Grosso, Demolitore, Medico e Soldato.
Ognuna di queste classi offre dei pro e dei contro che in base alle caratteristiche di ogni giocatore, possono essere sfruttate al meglio. Le modalità di gioco presenti in TF2 sono: Cattura la bandiera, punti di controllo, attacco e difesa, corsa dei carrelli, re della collina e l'ultimo Mann vs Machine.
Il mio preferito è Mann vs Machine perchè oltre differenziarsi dai soliti pvp grazie al combattimento contro i bot, richiede molta collaborazione e a volte un errore può essere fatale (come la scelta delle stesse classi per vari giocatori).


by Jack






04/10/'12
Svalutazione MW3??? Ma fatemi ridere.... XD
Ragazzi ho deciso di scrivere questo post perchè molti miei amici hanno cominciato a sostenere che MW3 è ingiocabile...
Io vedo tantissime persone che fanno giochi ingiocabili come Rayman e tutte quelle altre stupidate...
A me MW3 piace ancora moltissimo perché posso scegliere qualsiasi cosa, se sono uno sniper decente vado a fare gli Elenchi Scontro, oppure organizzo delle private con i miei amici...
Se sono un nabbone vado in giro con le FMG9 akimbo su Guerra Terrestre dove chi ci gioca sono tutte persone con armi automatiche che si diverte così...
Notate che non ho niente in contrario con le armi automatiche, quello che intendo è che vanno usate nei luoghi appropriati, non nei server di cecchini...
Cosa ne pensate? 
Commentate...


Leo






15\07\'12
Sopravvivenza su MW3
Call of Duty Black ops ha la stupenda modalità zombie, così per non essere da meno anche MW3 doveva avere qualcosa di speciale: la modalità sopravvivenza!
Zombie Black Ops
In sostanza consiste che tu e un compagno riusciate a resistere a infinite ondate di nemici come soldati, elicotteri, Juggernaut(unità di terra altamente corrazzate), elicotteri, kamikaze... Io la trovo una delle più belle modalità di MW3 ma ho dei dubbi quando la metto a confronto con Zombie di Black Ops, lì uno può giocare in 4 e le mappe non sono quelle che si incontrano anche nel gioco. Così vi chiedo tramite commenti se vi piace più Sopravvivenza o Zombie. Ma quello che volevo arrivare  dire è che ho saputo che nel nuovo Black Ops 2 ci sarà la modalità Zombie in cooperativa con 8 giocatori e nutro molte speranze in questa e vi dirò cosa penso...



Leo




Fifa12
Vorrei parlare di Fifa12 per la Playstation, anche se a dire la verità non c'è molto da dire. Io credo che questo gioco sia grandioso per la grafica che si apprezza solo se la tv è 3D o ad alta definizione. Una cosa che amo di questo gioco è che si può giocare in 8 persone. In questo modo se organizzo una festa con gli amici, gli chiedo di portare il controller e ci facciamo una partitina(partitona). Comunque come qualsiasi gioco ha i suoi difetti. Il primo l'ho riscontrato giocando e notando che la velocità di gioco impostata in partenza è bassissima e i giocatori non corrono così ho dovuto alzarla dalle impostazioni. Secondo, per me il sistema online è organizzato male con attese e caricamenti troppo lunghi. Poi c'è il fatto né buono né cattivo che la Costa d'Avorio in Fifa12 è overpower (troppo forte rispetto alla realtà). Nonostante tutti questi contro io lo considero uno dei più belli giochi di quest'anno.

Leo




MW3
MW3
Come primo post di questa pagina vorrei parlare del mio gioco preferito che possiedo. Innanzi tutto, io sono riuscito ad ottenere la Play solo al mio 14° compleanno, prima avevo la Wii che se viene confrontata con la Playstation purtroppo è una "cicca".I giochi che ho per adesso si fermano a Fifa 12, MW3 e Gran Turismo 5. 



Oggi parlerò di MW3. Io penso che sia uno dei migliori giochi della saga Call of Duty. Vi spiego il perché: per cominciare la grafica è spaventosa con un altissimo livello di dettaglio. Il gioco in se è nuovo, per le mappe e per le armi. Però c'è da dire una cosa: in modalità multigiocatore è completamente overpower!!! cioè le armi uccidono subito e quelli che hanno appena cominciato non riescono a giocare. Credo che comprerò anche Black Ops II, così vedrò se hanno corretto qualcosa oppure no. Ho tante aspettattive dal nuovo gioco. Sto cercando di registrare video dalla Play ma non ci sono riuscito. se qualcuno sa darmi delle dritte lo faccia pure.

Leo 



  




Videogiochi
Ciao a tutti, ho deciso di creare una pagina dove scrivo il mio parere riguardo ai videogames. Per me i videogiochi non sono soltanto una passione, di più. Credo che condividere la mia posizione sia importante. Buona lettura 

Leo 

2 commenti:

  1. Tutta lì la descrizione di The Sims 3? Ok quello che hai scritto è tutto vero, però....

    RispondiElimina
  2. la recensione su TF2 è bellissima :)

    RispondiElimina