immersioni

Le mie prime 5 immersioni
Subito dopo il corso ho fatto le mie prime 5 immersioni nelle quali ho visto: murene, cernie, polpi, seppie... (avrei visto  moltissimi altri pesci ma hanno nomi strani e non capireste niente). Il succo comunque è che in poco tempo ho visto molte forme di vita interessanti, il tutto nel completo silenzio e in un'altro universo. Mi sono reso conto cosa ci offre il mare e cosa noi stiamo rovinando. In tutti i casi è un'esperienza che consiglio a tutti.


Leo








Il corso
Ovviamente qualsiasi risultato prevede impegno e fatica, in questo caso la fatica erano le lezioni teoriche del corso che ho dovuto superare. Poi sono andato a provare le condizioni da sub nell'acqua bassa dove se avevo problemi avrei dovuto solo tirare fuori la testa. Durante le prime lezioni è stata solo fatica perché non controllavo ancora bene il mio "assetto" e la mia attenzione era dedicata solo alla posizione e alla pinneggiata distraendomi dall'ambiente esterno. 
Io!!!!!
Però è stata fatica ben spesa perché quando sono arrivato a dover fare le quattro immersioni in acque libere sono stato capace di concentrarmi sull'ambiente marino(che era meraviglioso) anziché sull'assetto; e vi giuro che ci si sente come degli uccelli che volano nel celo. :-)






Leo








Mondo subacqueo
Come avevo anticipato nella home page da quest'estate sono un sub. Mi è piaciuta moltissimo questa esperienza perché andare sott'acqua ti stacca da tutto il resto lasciandoti solo con il tuo respiro e con la meraviglia della natura del mare. Vi devo confessare che anche i compagni con cui ci si immerge sott'acqua sono diversi. Mi sono divertito così tanto che ho deciso di rendervi partecipi delle emozioni che si provano laggiù; questo è lo scopo di questa pagina.


Leo

1 commento: